Azienda 2017-09-20T21:08:57+00:00

CHI SIAMO

Centro Legno Ambiente nasce negli anni ’80 dalla volontà di quattro giovani cooperatori che hanno scommesso sulla possibilità di creare lavoro utilizzando le risorse naturali che offriva la loro terra natale, la Garfagnana. Nei primi anni ’90 la Società prende in gestione dal Consorzio Cooperative Forestali di cui è socia, il punto di raccolta e commercializzazione di legna da ardere e paleria per la Garfagnana, sono anni di gran impegno e dedizione che portano nel ’98 ad acquisire la proprietà dell’intero impianto. Nel 2001 grazie al decreto legislativo 227 che riconosce la multifunzionalità in agricoltura come elemento fondamentale per lo sviluppo socio-economico, la Società incrementa in pochi anni forza lavoro e fatturato. Nel 2004 la Società acquista dal Comune il lotto di terreno industriale adiacente e raddoppia gli spazi operativi, nel 2009 apre una sede nella provincia di Pisa e una a Lucca nel 2012. Nonostante la crisi che da alcuni anni colpisce tutte le attività del nostro Paese la Società ha intrapreso nel 2014 la costruzione di un nuovo edificio adibito ad uffici e magazzini e mantiene costanti i livelli occupazionali e di fatturato di circa 3 mln di euro annui.
Qualità, Responsabilità e Professionalità sono i valori su cui abbiamo costruito il nostro business, da più di 30 anni guidano il nostro approccio all’ambiente così come tutti gli aspetti del nostro lavoro.​La nostra attenzione si focalizza sul cliente e sulla comprensione delle sue esigenze al fine di garantire la massima soddisfazione.
L’obiettivo principale dell’azienda è offrire al cliente un servizio “senza difetti” pertanto prendiamo a cuore tutti gli aspetti del nostro business, dalla fase di progettazione alla fase di realizzazione della commessa. Con gli anni abbiamo imparato ad ascoltare e ciò ci ha permesso di progettare azioni di miglioramento dei servizi offerti e di sviluppare un sistema di gestione della qualità secondo i principi chiave della norma ISO 9000.
Operiamo in tutto il territorio nazionale con prevalenza nelle regioni Toscana, Liguria ed Emilia Romagna.

WORKPLACE

image 1
image 1
image 1
image 1